Chi Siamo?

Come Lavoriamo

Globe Italia lavora interagendo costantemente con i decisori per la promozione di politiche comuni in materia di standard industriali, produzione energetica e delle filiere dell’economia circolare. La sua forza risiede nel mettere insieme con eventi, seminari, video-talk, ricerche – attraverso un dialogo costante e diretto – politica, imprese, media, collaboratori parlamentari all’interno di una missione comune: la transizione ecologica giusta per imprese e persone.

Le ragioni del Noi

Vogliamo essere strumento utile per aiutare questo cambiamento. Mettiamo valori, energie e idee al servizio di chi vuole perseguirlo. Nella consapevolezza che la più grande fonte di energia rinnovabile e non inquinante è l’intelligenza umana.

Riciclo

Globe Italia lavora interagendo costantemente con i decisori per la promozione di un quadro normativo favorevole alla sostenibilità in materia di standard industriali, produzione energetica e delle filiere dell’economia circolare. La sua forza risiede nel mettere insieme con eventi, seminari, video-talk, ricerche – attraverso un dialogo costante e diretto – politica, imprese, media, collaboratori parlamentari all’interno di una missione comune: la transizione ecologica giusta per imprese e persone.

Energia

Più di un terzo dell’energia elettrica prodotta arriva da fonti green: l’idroelettrico domina da sempre, seguono il solare fotovoltaico, le bioenergie, l’eolico e il geotermico. Nel complesso, l’Italia è il terzo produttore di rinnovabili in Europa. Ma energia significa anche mobilità sostenibile, comunità energetica, sistemi di accumulo e immobili energeticamente efficienti.